Per la piena funzionalitá di questo sito é necessario abilitare JavaScript.
Ecco le istruzioni su come abilitarlo nel tuo browser.

VADEMECUM DEL CILENTO


Informazioni utili, sponsor, orari, tariffe e tutto quello che dovete sapere prima di partire per una terra affascinante e da scoprire

Prima di partire per le tue vacanze vorremmo darti qualche consiglio ed informazione per soggiornare e visitare al meglio tutte le località del Cilento.

Alcuni suggerimenti per le tue vacanze nel Cilento.

  • MARE

    Uno dei mari più belli d'Italia premiato ogni anno con la Bandiera Blu. Scoprite le spiagge più belle, le gite in barca e le immersioni subacquee da effettuare nel mare del Cilento.

  • NATURA

    Scoprite luoghi incantati immersi in una natura incontaminata tra cascate naturali, grotte, oasi naturalistiche e percorsi. Soprite i luoghi più belli dell'entroterra del Cilento.

  • STORIA

    Il Cilento è una terra ricca di storia e arte. Venite a scoprire i siti archeologici e le località più suggestive. Paestum, Velia e la Certosa di Padula sono solo alcuni dei luoghi da scoprire.

  • ENOGASTRONOMIA

    Lasciatevi deliziare dall'enogastonomia Cilentana. Scoprite i prodotti presidio Slowfood e quelli a marchio DOP come la mozzarella di bufala, le alici, i fagioli, i tartufi e tanto altro ancora.

QUALCHE INFORMAZIONE E CURIOSITA'

TEMPERATURE DEL CILENTO

La temperatura minima si registra in gennaio e sfiora i 7°, mentre la massima si tocca a luglio con 31.9°


GIORNI DI PIOGGIA

A luglio si registrano circa 4 giorni di pioggia contro i 14 di dicembre


DURATA DEL GIORNO

A giugno le giornate arrivano a durare fino a 14 ore e 5 minuti, mentre a dicembre 9 ore e 02 minuti


COME RAGGIUNGERCI


  • IN AUTO

    Che proveniate dall'autastrada A1 o dalla A14 Adriatica, percorrete la Salerno-Reggio Calabria e prendete l'uscita Battipaglia proseguaendo in direzione Paestum, Agropoli.


  • IN AEREO

    Consulta le tariffe e gli orari dell'aereoporto Capodichino di Napoli. Per info e assistenza clienti su voli 24 ore su 24 contattate il Call Center allo 848 - 888777 Da cellulare o dall'estero (+39) 081.7515471


  • IN TRENO

    Per chi volesse raggiungere le pricipali località del Cilento, le stazioni ferroviarie sono quelle di Paestum , Agropoli, Pisciotta-Palinuro, Centola, Policastro Bussentino e Sapri.


  • IN TRAGHETTO

    Nel periodo estivo è attivo il Metrò del Mare. Il traghetto collega i principali porti del Cilento con la costiera amalfitana e l'isola di Capri.