Per la piena funzionalitá di questo sito é necessario abilitare JavaScript.
Ecco le istruzioni su come abilitarlo nel tuo browser.

Offerte vacanze a Castellabate

State programmando le vostre vacanze e siete indecisi su dove andare? Se desiderate una location dove mare, cultura, relax ed enogastronomia si fondono in un mix davvero unico ma ceracte anche delle offerte allora una vacanza a Castellabate è quello che fa al caso vostro. Situato nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano il comune di Castellabate si trova adagiato su un promontorio a circa 289 metri sul livello del mare. Assieme alle sue frazioni di Santa Maria di Castellabate, Ogliastro Marina, San Marco, Lago e Alano rappresenta uno dei luoghi più suggestivi di tutta la costiera cilentana.


Alla scoperta di un luogo magico

I turisti che per la prima volta vengono in vacanza a Castellabate spesso approfittando della tante offerte e last minute rimangono catturati dal suo fascino e dalle sue bellezze. Dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità nel 1998 dall'UNESCO e inserito nella lista de I Borghi più belli d'Italia questo spledido borgo marinaro attrae ogni anno migliaia e migliaia di turisti da tutta Italia e anche dall'Europa. Fino a qualche anno fa la stragrande maggioranza dei turisti che visitavano questi luoghi erano prettamente campani; gli starnieri o comunque i vacanzieri del nord Italia non sapevano nemmeno dove fosse situata Castellabate. Come poter dunque proporre offerte per vacanze a turisti che spesso confondevano il Cilento con il Salento? La svolta è arrivata con le riprese del celeberrimo film Benvenuti al Sud che ha dato la possibilità di far conoscere questi luoghi mettendone in risalto le sue bellezze storico-naturali.

Il turismo qui è sempre esistito e rappresenta oggi la principale voce dell'economia locale. Oggi è possibile scegliere tra tante e svariate offerte per una vacanza a Castellabate che vanno dallo sconto per bambini, alle offerte per chi prenota prima o per chi ad esempio soggiorna almeno due settimane e così via...Come già accennato Castellabate è adagiata su di un promontorio dal quale è possibile ammirare un panorama davvero suggestivo. Dal piazzale adiacente il castello dell'Abate è possibile ammirare tutto il comune racchiuso tra i promontori di punta Tresino e punta Licosa. Qui è possibile ammirare e visitare il piccolo borgo con i suoi vicoletti, le abitazioni caratteristiche e la Basilica Pontificia di Santa Maria de Gulia costruita in stile romanico nella prima metà del XII secolo a Castellabate.

Molti turisti amano però soggiornare sul mare in una delle frazioni del comune di Castellabate. E' per questo che ad esempio un'offerta casa vacanza a Santa Maria di Castellabate o un'offerta a Santa Maria di Castellabate nella zona Lago sono tra le più ricercate. Il vantaggio e la comodità di poter alloggiare su una struttura direttamente sul mare o a pochi minuti da esso è indiscutibile.

offerte vacanze castellabate con vista mare

Destagionalizzaione e offerte vanno di pari passo...

Il mercato turistico, come tanti altri, deve fare i conti con l'incontro tra domanda e offerta. Per quasi tutte le località balneari il problema è quello di cercare di attrarre turisti in periodi che non siano solamete quelli estivi. Cercare un'offerta per una vacanza a Castellabate nel periodo di agosto è un'impresa ardua o quasi impossibile. Eppure le strutture ricettive non mancano di certo. Hotel, case vacanza, appartamenti, villaggi turistici, agriturismi e bed&breakfast offrono migliaia di posti letto. Ma questo non basta a colmare la domanda turistica che in estate è davvero molto alta. Il Cilento non si prefigge come scopo quelo di attrarre turisti per dodici mesi l'anno, ma il suo clima mite e le sue caratteristiche geomorfologiche gli consentono tranquillamete di candidarsi come meta turistica per periodi che vanno da aprile a ottobre. Lo sforzo e l'obiettivo sarà dunque quello di puntare su periodi di bassa stagione dove poter proporre offerte per vacanze a Castellabate anche a maggio e settembre.

Il turismo nell'era di internet è mutato notevolmente. Quando il web non era ancora approdato in quasi tutte le case il modo più semplice per prenotare un soggiorno era quello di recarsi in agenzia di viaggio e scegliere la propria struttura su carta, affidandosi all'operatore. Oggi le cose sono cambiate notevolmente. Internet è alla portata di tutti e la pianificazione e prenotazione di un soggiorno è un fai da te. Nessuna intermediazione, ma rapporto diretto con la struttura ricettiva. Chi sceglie Castellabate ed è alla ricerca di offerte per le vacanze a nche ad agosto o a settembre accende il pc e inizia a navigare alla ricerca della soluzione migliore.

Ma come fare a districarsi tra tante strutture ognuna con proposte differenti? Ecco allora i portali turistici che nascono appunto con l'obiettivo di facilitare il turista nella propria scelta. Grazie al nostro portale avrete la possibilità di scegliere comodamente la migliore offerte per le vostre vacanze a Castellabate in pochi click senza stare a spulciare tutti i siti delle strutture. Una sezione dedicata esclusivamente a offerte, last minute e coupon vi guiderà nella vostra scelta. Il portale offre soluzioni su tutte le maggiori località costiere del Cilento, ma se la vostra intenzione è quella di trovare un'offerta per trascorrere una vacanza a Castellabate sia essa anche nei mesi di agosto o settembre dovete seguire pochi semplici passaggi ed il gioco è fatto:

  • accedete alla pagina principale
  • dalla sezione località cliccate su Castellabate
  • la pagina che vi apparirà è un elenco di tutte le strutture presenti sul territorio di Castellabate
  • su ogni miniatura della struttura è possibile vedere se questa offre uno sconto o ha delle offerte in corso

vacanze in offerta a castellabate

Dunque se siete intenzionati a visitare questa splendida località non dovete far altro che visitare il nostro portale guidacilento.com e scoprirete come è facile trovare non solo la migliore offerta per una vacanza a Castellabate, ma anche consigli utili su dove mangiare, sui prodotti tipici e sui luoghi da visitare. Che sia primavera o estate non importa: anche un solo weekend vi darà la possibilità di staccare la spina e godervi il fascino di Castellabate.

Per le tue vacanze scegli il Comune di

PALINURO
PAESTUM
AGROPOLI
ACCIAROLI
CASTELLABATE
ASCEA
ENTROTERRA
MARINA DI CAMEROTA

Le offerte in scadenza


Le strutture più richieste