Per la piena funzionalitá di questo sito é necessario abilitare JavaScript.
Ecco le istruzioni su come abilitarlo nel tuo browser.

TONA INDIETRO

Ristorante Il Ceppo

0974.843044 hilceppocilento.it www.hotelristoranteilceppo.com Rated 4.5 on 5 stars

Comunica alla struttura che hai visionato l'offerta su Guida Cilento, potrebbero riservarti condizioni particolari per le tue vacanze a Agropoli

Richiedi un preventivo

senza impegno

dal
al

Scarica il Vademecum del Cilento, informazioni e curiosità.


Descrizione della struttura

Se cercate un ristorante di qualità dove andare a colpo sicuro il Ceppo è quello che fa per voi. Aperto a metà degli anni Settanta questo ristorante albergo resiste con tenacia e professionalità alle mode e alle crisi. Si può cominciare con una bella frittura di alicette, con le cozze gratinate, oppure con una zuppetta di seppie e fagioli di Controne: una ricetta solida, di grande sostanza con sapori netti e riconoscibili, a partire dall'olio robusto del Cilento. Un altro antipasto che troverete sempre è quello della frittura di calamaretti con verdure di stagione, eccezionale quella con i carciofi, oppure i calamari con la ciambotta. Tra i primi, risotto alla pescatora rosè (con un accenno di pomodorini), piccoli rigatoni con scampi, olive e capperi, tubetti al sugo di pesce, e taglierini (sottilissimi tagliolini di pasta all'uovo, fatta a mano qui) con gamberi, fiori di zucca e vongole. Il pesce, ovviamente sempre fresco, è proposto dal personale di sala con un entusiasmo coinvolgente: difficilmente arriverete a leggere la parte del menu dedicata alla carne, anche questa sempre locale, con uno squisito capretto al forno. E nel periodo di Carnevale (febbraio e marzo, ma su prenotazione) si trova un piatto tipico della tradizione cilentana terragna: U' Tiano, stufato con salsicce paesane, cotica e costarizze di maiale, carciofi e pomodoro. Il pescato del giorno viene preparato alla griglia, all'acqua pazza, al sale o, per quello da taglio, anche al forno con le patate. Cotture tradizionali dunque, ma al palato non potrà fare che bene una ripassatina dei sapori veraci. La carta dei vini è molto ben impostata: l'apertura con le bollicine, anche di territorio, la precedenza ai vini del Cilento e della Campania, una buona scelta di etichette nazionali con un occhio alla crisi che di questi tempi non guasta, con diverse bottiglie piccole e una scelta di vini al bicchiere. Per chiudere un buon dolcino di pasta di mandorle, offerto dalla casa, e qualche dessert tradizionale come la torta cilentana (pan di Spagna, crema pasticcera e naspro), la millefoglie di cioccolato, ricotta e miele oppure una fetta di torta di pistacchio e ricotta, che non farà rimpiangere la pasticceria siciliana.
Quaranta euro per un pasto medio. Davvero ben spesi.

Come raggiungerci

Ristorante Il Ceppo
Via Madonna del Carmine, 31
84043 Agropoli ( Salerno )

Servizi struttura

Animali ammessi
Apertura annuale
Apertura per Pasqua
Apertura per fiere
Apertura per ponti
Aria condizionata
Bar
Carte di credito
Offerte
Parcheggio gratuito ad esaurimento
Riscaldamento
Sala TV
Vicino al mare

Servizi in camera


Comunica alla struttura che hai visionato l'offerta su Guida Cilento, potrebbero riservarti condizioni particolari.

Listini

Per informazioni sulle tariffe potete contattare direttamente la struttura.
0974.843044 o per email hilceppo@cilento.it


Attenzione
Nonostante il nostro impegno ad offrire un contenuto sempre di qualità e costantemente aggiornato, potrebbe verificarsi che gli importi, le descrizioni ed i trattamenti sopra riportati, forniti dalla struttura, siano soggetti a possibili variazioni senza alcun preavviso.